Chi Siamo

La Galleria d’Arte Erra è frutto di un percorso che Alessandro Erra, gallerista e curatore, ha intrapreso da venticinque anni con assoluta passione e dedizione. La galleria è dedicata alle opere d’Arte Contemporanea, le uniche capaci di descrivere il presente, cogliere la sfida del raccontare il “qui ed ora” con un linguaggio attuale.

“L’arte contemporanea è invisa alle masse che non ne comprendono spesso il messaggio. Mostrarla dal vivo è necessario. L’opera d’arte ha bisogno di essere fruita per vivere. Una galleria deve entrare a far parte del tessuto urbano di una città come l’arte deve far parte della vita quotidiana.”

Galleria Erra è molto più che un contenitore di opere, contiene l’idea stessa dell’arte concepita da  Alessandro Erra, l’obiettivo è attivare una rete commerciale efficiente  e dinamica capace di avvicinare le persone all’arte contemporanea in modo spontaneo ed entusiastico,  promuovendo così la diffusione della sua storia, del suo linguaggio e dei suoi messaggi ad un pubblico sempre più vasto.